L’officina Meccanica Casanova è stata fondata nel 1960 da Alfredo Casanova che acquisì la sua esperienza nel campo della meccanica di precisione in Svizzera.
La sua arma vincente, fu la sua profonda convinzione, che incentrando la produzione sulla qualità e con l’utilizzo delle migliori tecnologie avanzate disponibili all’epoca, sarebbe riuscito a soddisfare al meglio le richieste dei clienti.
Durante tutta la sua vita, con passione e dedizione riuscì a trasmettere a tutti i suoi collaboratori l’arte della “precisione e qualità, ordine ed efficienza”, valori che ancora oggi contraddistinguono l’azienda e ne sono l’essenza stessa.
Nell 1989 la gestione dell’azienda passò al figlio, Gianni Casanova, e l’impresa cambiò nome in “Meccanica Ingranaggi Casanova Gianni snc”.
Gli obiettivi e valori fondamentali rimasero invariati e, con l’esperienza acquisita, l’azienda potè ottenere la stima e la collaborazione di altre aziende del settore divenendo un punto di riferimento per la progettazione e produzione di particolari meccanici di precisione.
Nel settembre del 2012, l’azienda ha trasferito la sua sede nella zona industriale di Cadoneghe a Padova ed ha acquisito il nome di “Casanova Ingranaggi s.r.l.”
In questi oltre 50 anni l’azienda è cresciuta, e la costante ricerca nelle tecnologie più innovative le ha permesso di cavalcare anni di successi e di soddisfazioni.
“L’arte di realizzare ingranaggi con lo spirito di chi vuole costantemente migliorarsi e di chi affronta qualsiasi impegno come una sfida, porta all’eccellenza qualitativa e ad una precisione senza pari”
PRODOTTI & LAVORAZIONI